Giacomo Giovanni Stecca: nato a Padova, classe 1986. Dopo la maturità linguistica, frequenta il biennio all'Istituto Superiore Fotografico Arti Visive nella sua città natale, dal 2009 al 2011. Prosegue gli studi con il Master Globale presso l'Accademia JOHN KAVERDASH di Milano, nell'anno 2011/2012.

Nel Giugno 2012 è tra i finalisti del concorso "L'Arte dello Sport" indetto dall'Università Ca'Foscari di Venezia. Sul finire del 2012 espone una selezione di sue opere dal titolo "Prima prova" presso lo Spazio Biosfera di Padova, riscuotendo una positiva risposta di pubblico. Nei primi mesi del 2013 espone li suo progetto "Vedute di Instagram?" presso La Young Photo Gallery di Padova.

Nel Maggio dello stesso anno il progetto fotografico "Ma quando torno a Padova" è oggetto di una mostra permanente presso lo storico esercizio Ai Dadi, situato nel caratteristico quartiere del Ghetto della città del Santo. A Settembre dello stesso anno ritorna ad esporre la sua mostra "Vedute di instagram?" presso la galleria La Salizada, nella insuperabile cornice della città di Venezia.

In Ottobre è vincitore del concorso indetto dal programma Rai "Si Viaggiare", con la foto "L'estate sta finendo".
A Novembre 2013 la sua immagine "View from Pedrocchi" riceve una menzione speciale nell'ambito del concorso "Contemporary Art Talent Show" istituito presso la 24esima edizione della fiera "ArtePadova".

In Aprile 2014 la sua fotografia dal titolo "Panta Rei" viene esposta nell'ambito della Mostra Collettiva a tema di pittura, scultura, grafica e fotografia dal titolo: "Terra, Aria, Fuoco, Acqua; Impatto del Cantico Delle Creature sull'uomo moderno" presso Palazzo Maffei Marescotti in Roma. Nel Giugno 2014, nell'ambito della stessa mostra l'immagine è esposta presso la Pinacoteca D'Arte Moderna Le Porte di via Chiatamone nella città di Napoli.

A Luglio del 2014 vede la luce il volume fotografico "Padova e i suoi Atleti" nella cui realizzazione Giacomo Giovanni Stecca riveste un ruolo di primo piano, il volume è fatto inserto del quotidiano Il Mattino di Padova.
Il 2015 lo vede impegnato, oltre che nell'attività di freelance, nella realizzazione del progetto fotografico "Protagonisti, un anno di biancoscudati Padova" sempre legato al mondo dello sport.
Nell'Autunno dello stesso anno collabora al progetto "La Cura della Vita" organizzato da De Leo Fund Onlus, le fotografie relative al progetto saranno esposte presso il celebre Caffè Pedrocchi.

Nel luglio 2016, con il patrocinio del comune di Padova, espone presso la Galleria Civica Cavour il progetto "Oltre l'infinito", da cui verrà tratto un volume pubblicato a Dicembre dello stesso anno con prefazione di Oliviero Toscani.

A Settembre dell'anno seguente il progetto "Oltre l'infinito" viene esposto presso il Future Vintage Festival 2017.

Nel mese di Dicembre presenta "Simply Black and White" il calendario 2018 composto prevalentemente da ritratti in bianco e nero. I dodici mesi sono commissionati da Euromark Industries e l'intero ricavato è devoluto all'associazione Giorgia Libero Onlus. A Giugno 2018 in concomitanza con il ritorno in serie B, realizza per la società Calcio Padova il libro fotografico "Back to the B".

A Dicembre 2018 presenta la seconda edizione del calendario "Simply Black and White".